Mercoledì 26 Febbraio, ore 21:00 – Lila Perez Forte, chitarra – Auditorium Club House
Lila Perez Forte, chitarra
Musiche di D. Scarlatti; G.A. Brescianello; J.K. Mertz; M. Castelnuovo Tedesco; A. Ramirez; A. Piazzolla
Ingresso Libero
Curriculum Lila Perez Forte
Intraprende lo studio della chitarra in giovane età guidata dal padre, per poi proseguire con il M. Giulio Tampalini, con cui, nel 2023, consegue il Diploma accademico di I livello in Chitarra presso il Conservatorio ‘A. Buzzolla’ di Adria (RO), con il massimo dei voti e lode. Studia con il M. Marco Socías presso Musikene – Centro Superiore di musica dei Paesi Baschi (San Sebastián-Donostia, Spagna), grazie all’ottenimento di una borsa di studio Erasmus (2023). Attualmente frequenta il Biennio di chitarra classica presso il Conservatorio ‘G. Puccini’ di Gallarate (VA), sotto la guida del M. Marco Bonfanti e allo stesso tempo è iscritta al Post-grado in chitarra presso Musikene con il M. Marco Socías.
Ha partecipato a masterclass e corsi di perfezionamento tenuti da docenti di fama, tra cui: Marco e Stefano Bonfanti, Gian Marco Ciampa, Massimo Delle Cese, Andrea De Vitis, Marcin Dylla, Marco Tamayo, Giulio Tampalini, Judicael Perroy, Giovanni Podera, Arturo Tascini, Frank Bungarten. Si è esibita in sale da concerto, centri culturali e teatri in Italia e all’estero, come solista, in duo e in spettacoli teatrali (Auditorium del Conservatorio di Adria, Accademia ‘Marziali’ di Seveso, Teatro Sociale di Como, Teatro Massimo di Palermo, Salone Estense di Varese, Teatro Regio di Parma, Teatro Franco Parenti di Milano, etc.).
Nel 2023 è stata invitata, in duo con il M.Pablo De Giusto, a suonare presso la Fondazione-Museo Manuel de Falla -Alta Gracia, Argentina, nella rassegna ‘En Clave de Falla’. Collabora con il Teatro sociale di Como e Aslico, ricoprendo il ruolo principale (Turandot -chitarra, canto e recitazione) nello spettacolo «Un, due, tre…Turandot!» proposto presso teatri e istituzioni in Italia e all’estero.