I dodici autori del libro “Esposizione, foto-racconti” hanno maturato l’idea di realizzare un’opera che fosse più di un libro: una raccolta di ventuno svariate storie, un miscuglio di cose diverse, sia di vita quotidiana che di fantasia, spremendo al massimo la propria inventiva.
La sfida proposta agli autori di questo libro è giusto l’opposto di quella lanciata nel precedente lavoro, “10 autori in cerca di personaggio”, in cui le storie erano state create a partire di immagini. Questa volta le storie sono state scritte prima, servendo quali fonti di ispirazione per i fotografi e diventando così un filo comune a tutti i racconti, unici e diversi tra di loro. Ciascuno degli autori ha curato sì la propria parte, ma sempre in sinergia con il resto del team.
Una volta scritto il contenuto, occorreva un nome e una copertina per avvolgerlo con proprietà. La scelta è ricaduta sulla parola Esposizione, che si adatta alla nostra opera in più di una delle sue accezioni: come interpretazione o narrazione dei fatti e come tempo di apertura dell’obiettivo di un apparecchio fotografico. La definizione Treccani, precisa nelle sfumature, ci viene in aiuto.
Immagini abbinate a racconti che arricchiscono di nuovi elementi le intere storie
Il libro è disponibile esclusivamente in biblioteca ACE, non è in vendita al pubblico. Tuttavia, la versione PDF può essere utilizzata gratuitamente come e-book. Cliccando sull’icona “play” si passa alla modalità presentazione comparendo le immagini delle pagine sullo schermo del tuo computer. Puoi anche scaricare il PDF per usarlo su tablet o Kindle.
Powered By EmbedPress
Recensione del libro: “Esposizione foto-racconti”
Se hai già letto il libro, ti chiediamo di esprimere un giudizio critico su quest’opera. Dicci quale delle storie ti è piaciuta di più. Il tuo nome e la tua e-mail sono opzionali. Grazie per averci permesso di condividere con te le nostre emozioni.