Risultati della III edizione del concorso letterario: “Olimpiadi dei Microracconti 2024”

Ringraziamenti

Desideriamo ringraziare di cuore tutte le autrici e gli autori che hanno partecipato a questa edizione. Un ringraziamento speciale va a chi ci segue con affetto e ha partecipato per la terza volta a questo concorso, rendendolo un appuntamento sempre più significativo. Un sentito grazie anche ai giudici (docenti dell’Università Senza Età di Sesto Calende e dell’Università della Tuscia), che con impegno e dedizione hanno letto e valutato ogni microracconto, permettendo così di stilare la lista dei vincitori.

Vincitori

Questa terza edizione delle “Olimpiadi dei Microracconti” ha visto una partecipazione crescente, anche senza una promozione massiva, a testimonianza dell’interesse che il concorso suscita. Come previsto dal regolamento, la giuria ha selezionato i venti migliori microracconti, considerati semifinalisti. Queste opere, che si distinguono per stile, temi trattati e soluzioni narrative innovative, saranno raccolte in una pubblicazione dedicata.

Dopo un’attenta valutazione, e di fronte a un intenso equilibrio qualitativo tra i testi, la giuria ha decretato un triplo pareggio per il primo posto, premiando tre microracconti con la medaglia d’oro.

Di seguito trovate l’elenco delle opere semifinaliste. Per mantenere alta la suspense, i nomi dei tre vincitori della medaglia d’oro saranno svelati durante la cerimonia di premiazione, che si terrà giovedì 5 dicembre alle 20:30 presso l’auditorium della clubhouse, in occasione della presentazione dei nuovi libri collettivi del settore Scrittura Creativa dell’ACE.

Vi aspettiamo numerosi!

Semifinalisti del concorso “Olimpiadi dei Microracconti 2024”

Pseudonimo

Titolo Microracconto

Hess Gaia

The man with the gun

Scintilla

Il Trasportatore Di Anime

Massimo Cento

The power of love

Zadig

Fatima Dionè    

Dage

Sgualciti pezzi di carta

Eloise Francis

Best intentions

Flower

Nipoti

Chif

Highlands

Abel Wallace

La solitudine degli oggetti

Arya

Tre Gemelli

Traiano

She

Cielo

Simba Traorè e il cielo di Lalla

Lenin

Uncertainty

DeBulhões

Dai

Antonella Riardi

Pietre rotolanti

Ivan K

Come un violino nella custodia

Virgy

Alla fine non ci pensi

Murasaki

Notte

Il prof Gattaro

Buongiorno prof!

Gheppo

Fatti non foste